domenica 16 maggio 2010

LAMPADA MOLTO ORO


Iniziamo mettendo nastro di carta intorno al filo della corrente e attorno all' attacco della lampadina, per proteggerli.
Dipingiamo la base della lampada, precedentemente trattata con il primer ( aggrappante ) con colori acrilici, tamponando un paio di toni di marrone scuro e sfumando i colori.
Una volta asciutto tamponare il colore oro ''Vivace'',in modo molto delicato. Far asciugare.
Sempre con il nastro carta, attaccare due strisce parallele sul paralume. Stendere la colla per doratura e, una volta asciutta, applicare la foglia d'oro. Spazzolare bene per togliere residui di foglia oro.
Posizionare lo stencil, precedentemente spruzzato di colla riposizionabile e, con un pennello da stencil, con movimento rotatorio, riempire con il colore per tessuto (ARMONIA) castagna con un po' di nero. Staccare la mascherina e ripetere sui quattro lati, avendo l'accortezza di pulire ed asciugare la mascherina ogni volta.
Sulla base della lampada procedere con le decorazioni dei lati:
Sul primo sagomare, aiutandosi con delle pinze coniche, un filo metallico oro spessore 2 mm ed incollarlo con punti di colla extra forte.
Sul secondo applicare, sempre con la colla extra forte, tesserine di vetro di cm 2x2, precedentemente colorate con acrilico Vivace color oro. Con color 3D oro glitter, fare dei semplici ghirigori.
Sul terzo lato posizionare uno stencil e riempirlo con pasta 3D oro con una spatola a cazzuola.
Sull'ultimo lato della lampada ricalcare a matita un altro stencil .
Toglierlo e con ''colla magra'' (colla vinilica con un beccuccio molto sottile ) ricalcare il disegno e, prima che asciughi, coprire con microsfere oro.
Inutile dire che ognuno di tutti i passaggi elencati, necessita di una perfetta asciugatura prima di passare al passaggio successivo.
Buon lavoro a tutti !

Nessun commento:

Posta un commento